Le persone pessimiste, spossanti e stressanti ostacolano il tuo lavoro, perciò non c’è posto per loro nella tua vita. Ti stai prendendo cura di te, sia fisicamente sia spiritualmente, e le persone negative possono smorzare la tua luce. Oltrepassano i limiti, aspettandosi troppo da te. A volte, vengono poste sul tuo cammino per insegnarti una lezione, oppure possono trovarsi lì perché tu le aiuti a guarire. Tuttavia, devi evitare che l’interazione con loro ti induca a vivere la loro vita. Tu hai il tuo destino, che non consiste nel vestire i panni di qualcun altro. Dio e gli Angeli hanno progetti più importanti per te.
Forse dovresti valutare le tue amicizie ed esaminarle con onestà. Ciò che desideri è uno scambio bidirezionale di energia e amore. Se non lo ottieni, è meglio che determinati rapporti finiscano. Siediti e pensa a un amico. Ora chiediti: “Se lui o lei mi chiamasse alle due di notte con una gomma a terra, mi alzerei dal letto per aiutarlo/a?”. È probabile che risponderai di sì, in quanto faresti qualsiasi cosa per aiutare un amico in difficoltà. Allora, poniti una domanda più pressante: “Il tuo amico farebbe lo stesso per te?”. Rispondi con onestà a questa domanda. (Il tuo Sé Superiore e gli angeli sanno già la verità.) Probabilmente, giungerai alla conclusione che questa persona bloccherebbe la tua chiamata, troverebbe una scusa o direbbe semplicemente che è troppo tardi per alzarsi dal letto. Ciò dimostra la vera natura del rapporto: è unilaterale e poco sano.
Se continui a infondere energia in questa relazione, arriverai all’esaurimento. Le tue riserve energetiche si impoveriranno e comincerai a non sopportare più l’idea di aiutare gli altri. Se non vuoi arrivare a questo punto, è importante che inizi a proteggerti da situazioni simili. Parlane con un amico comprensivo, che ti darà un altro punto di vista sullo scambio energetico e ti aiuterà a capire se stai dando troppo.
Liberarti di questi rapporti sbilanciati è la cosa migliore che puoi fare. Anche se può sembrare spaventoso o doloroso, lo devi a te stesso per essere felice. Confida nel sostegno dei tuoi angeli e lascia che questo scambio abbia fine. Qualche volta, ma non sempre, non appena prendi questa decisione, l’amicizia guarisce. L’altra persona diventa più rispettosa del tuo tempo e della tua energia, e inizia ad avvicinarsi a te da una nuova prospettiva, più equilibrata. Se ciò non avvenisse, starai solo male; quindi, scegli la felicità piuttosto che le tragedie.
Tratto dal libro “Angel Detox” di Doreen Virtue. Per ulteriori informazioni clicca qui